Erin Brockovich
Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata e non sa come dar da mangiare ai propri figli. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina cromo esavalente altamente cancerogeno. Procurandosi a poco a poco la stima del proprio datore di lavoro e la fiducia degli abitanti riesce a far loro ottenere un risarcimento che sembrava impossibile ma, soprattutto, rende loro giustizia.
Closer
Ambientato nella Londra dei giorni nostri, le vicende di quattro personaggi e dei loro incontri fortuiti, attrazioni istantanee e tradimenti distratti. Analisi sottile e dissacrante delle moderne relazioni di coppia.
Mangia Prega Ama
Dopo tre anni dal difficile divorzio e da una tormentata storia d'amore, Elizabeth decide di allontanarsi da tutto e intraprendere un viaggio intorno al mondo. Farà tappa in molti luoghi, tra cui l'Italia, dove si avvicina ai piaceri della buona tavola, l'India, dove conoscerà un uomo che la guiderà in un percorso spirituale, infine l'Indonesia, dove troverà finalmente l'amore. Tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Elizabeth Gilbert, una storia vera che non si dimentica! |
|