Basata sulle classiche storie di Wilhelm Hauff, "Little Longnose", racconta l'eccitante avventura di un ragazzo speciale che salva il reame e se stesso con bontà, coraggio e l'aiuto di un vero amico.
Una strega malvagia ha bisogno di Jacob, il buon figlio del calzolaio, per portare a compimento i suoi sinistri piani. Quando Jacob rifiuta, la strega gli strappa sette anni di vita e lo trasforma in un nano deforme. La strega è sicura che questa sventura sarà troppo pesante da sopportare, e che Jacob si arrenderà e la aiuterà. Più vecchio di sette anni non vissuti, Jacob ritorna a casa nelle sue vesti di un nano, ma nulla è come prima. Suo padre è morto dal dolore e sua madre non lo riconosce. La gente della città lo deride e lo respinge. Jacob non sa cosa fare. Poi un giorno, mentre sta scappando dai suoi persecutori, Jacob salva la vita a un'oca.
Ma questa non è una semplice oca: è la principessa Greta, la figlia del re, che è stata rapita e trasformata quando ha scoperto la strega nella biblioteca del padre mentre rubava un segreto che le avrebbe dato il potere di governare il regno. Jacob e la principessa uniscono le forze per ritornare alle loro famiglie e fermare il malefico piano della strega. Ci riusciranno? |
|