I Sette Samurai - Edizione Speciale (2 DVD + Libro)
Uscito il
29 Aprile 2004
Scheda tecnica agg. al
02.11.2004
Titolo fuori catalogo
Edizione completamente rimasterizzata
Un povero villaggio della campagna giapponese viene razziato da quaranta briganti, che rapiscono persino alcune donne, e promettono di tornare per il raccolto. Disperato, il capo del villaggio invia un giovane a reclutare dei Samurai: impresa ardua, poiché questi fieri guerrieri sono anche molto avidi. Tuttavia il ragazzo riesce ad ingaggiare sette anziani samurai, che organizzeranno la difesa contro l'imminente attacco dei briganti.
Uno dei capolavori di Akira Kurosawa. L'affresco vivido del Giappone feudale. Alle epiche quanto cruente scene di battaglia -- che fecero grande scalpore all'uscita della pellicola -- il cinema continua ad ispirarsi ancora oggi.
Magnifico! [I Sette Samurai - Edizione Speciale (2 DVD + Libro)]
By: eD Posted: 07.07.2005 @ 23:23
Un masterpiece! Questa edizione rende proprio fede ad un film veramente bello ed attualissimo se consideriamo l'anno in cui è stato girato! Chi dice che i Giapponesi copiano gli occidentali si riveda "i Magnifici Sette" e poi ne riparliamo. Kurosawa era un genio e questo film epico e tuttavia accessibile ne è una conferma. Consiglio la visione anche dei film meno "epici" del regista per coglierne la vena più sentimentale e sentita. (Dersu Uzala e Vivere ad esempio!) Konnichiwa!