L'ha corteggiata e ha sofferto per lei, si è messo più volte in ridicolo in nome di un amore che sembrava impossibile, ma solo adesso il maestro Daimon scoprirà se anche la signorina Mieko ricambia i suoi sentimenti. La loro sarà una storia a lieto fine?
Il nuovo piano distruttivo di Ondoron procede come aveva previsto. Meglio per lui: questa, infatti, è l'ultima possibilità che l'imperatore Xaclon gli concede per dimostrare che non è un incapace.
Di certo Watta avrebbe preferito festeggiare in un altro modo il suo dodicesimo compleanno, ma anche questa volta… Durante la gita scolastica in montagna, Watta, Akira, Shinkichi, Kenichi e Kaoru vengono sorpresi da una tremenda bufera di neve. La maestra Mieko e gli altri compagni di classe sono preoccupati, ma per fortuna con loro c'è l'eroico professor Daimon.
È ora di dire basta ai continui fallimenti di Ondoron, alla perdita di Mecha Robot e alle umiliazioni subite da un robot terrestre pilotato da un ragazzino di 12 anni. E così, per mostrare a tutti che l'Impero dei Robot non ha rivali, sarà Xaclon in persona a scendere in campo contro il Trider G7!
Dietro al grande Impero di Xaclon si cela la mente artificiale – e alquanto ostinata - di Computer Sigma, che, ignorando i consigli del diretto subordinato, non desiste dalla bramosia di conquista dell'intero Sistema Solare.
La Terra potrà sempre contare sull'aiuto di Watta e della sua Takeo General Company: Trider G7 forever!
Contiene gli episodi 26-50.