Un circuito stradale di 14,4 km con velocità di punta di 320 km/h. 7 gare gomito a gomito con 5 diversi vincitori… Benvenuti alla più spettacolare corsa motociclistica su strada con partenza in gruppo.
Riprese aeree, on-bike e dai punti chiave del tracciato documentano le fasi cruciali delle 7 gare della Northwest 200, in un susseguirsi di sfide spalla a spalla a 300 all'ora. Tutti i big del road racing vi hanno partecipato: Alastair Seeley, vincitore di 3 prove, i fratelli Dunlop, John McGuinness, eroe del TT, i veterani Michael Rutter e Ryan Farquhar, e ancora i giovani leoni Guy Martin, Ian Hutchinson, Cameron Donald e Gary Johnson.
Ma una citazione speciale va a Stefano Bonetti! Il pilota bergamasco, nonostante una moto meno performante, è stato protagonista di una spettacolare rimonta nella Superstock 1 che l'ha portato dalla tredicesima alla quinta posizione assoluta! Nel concitato arrivo in volata Stefano è stato classificato in un primo momento sul podio, per poi ridiscenderne dopo l'esame del photofinish.
Tra gli highlights la polemica sfida tra Seeley e Dunlop e lo spaventoso incidente tra Cummins, Johnson e Jessopp.
Non perderti questo video: un concentrato di emozioni ed adrenalina!