Spider-Man
Peter Parker, un ordinario teenager, viene trasformato in un supereroe straordinario dopo essere stato morso accidentalmente da un ragno radioattivo. Quando il suo amato zio Ben viene selvaggiamente assassinato durante una rapina, il giovane Peter giura di usare i suoi poteri per vendicarne la morte. Facendosi chiamare "Spider-Man", inizia a liberare le strade dai criminali, imbattendosi nel malefico supercattivo "Goblin".
Spider-Man 2
Tobey Maguire veste di nuovo i panni del mite Peter Parker che si sforza di trovare un equilibro tra la sua vita di studente universitario e quella di supereroe sovrumano. La vita di Peter si complica ulteriormente quando deve affrontare una nuova nemesi: il geniale Otto Octavius (Alfred Molina), che si è trasformato nel maniacale e multitentacolato "Dottor Octopus". Quando quest'ultimo rapisce MJ (Kirsten Dunst), Spider-Man deve rilanciarsi in azione in un'avventura così avvincente che vi terrà incollati alle poltrone.
Spider-Man 3
Finalmente Peter Parker (Tobey Maguire) ha conquistato la ragazza dei suoi sogni, Mary Jane Watson (Kirsten Dunst), e New York è in preda alla Spider-mania! Ma quando uno strano simbionte alieno fa diventare nera la tuta di Spider-Man, si rivelano i suoi demoni più malvagi, trasformando la psiche del supereroe. Spider-Man dovrà affrontare la battaglia più feroce della sua carriera, contro un letale gruppo di cattivi: il pericolosissimo Uomo Sabbia (Thomas Hayden Church), Venom (Topher Grace) e il nuovo Goblin (James Franco), oltre al nemico dentro di sé.
The Amazing Spider-Man
Peter Parker, abbandonato bambino dai suoi genitori, cresce con gli zii Ben e May. Ormai liceale, non ha amici e s'innamora della compagna di scuola Gwen Stacy. Un giorno il giovane scopre una misteriosa valigetta che apparteneva al padre e decide di indagare sulla scomparsa dei suoi genitori. Le ricerche conducono alla Oscorp e al laboratorio del dottor Curt Connors, un ex collega di suo padre. Ben presto, Peter deve scontrarsi con il terribile alter ego di Connors, Lizard, e fare i conti con l'improvvisa comparsa in sé di superpoteri che segnano il suo destino: diventare l'eroe Spider-Man.
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider-Man è quella che combatte dentro di sé. Ma in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Peter Parker si ritrova a dover affrontare un conflitto molto più grande. Per Peter Parker non c'è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe e passare del tempo con Gwen. Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai malvagi che minacciano la città. Con la comparsa di Electro, Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn, Peter si rende conto che tutti i suoi avversari hanno una cosa in comune: la OsCorp.
Spider-Man Homecoming
Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che aveva avuto un sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia ad assaporare la sua nuova identità di supereroe lanciatele. Esaltato dalla sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto lo sguardo vigile del suo nuovo mentore, Tony Stark (Robert Downey Jr.). Peter tenta di riprendere la sua routine quotidiana, ma è distratto dal desiderio di dimostrare al mondo che è qualcosa di più di un simpatico Uomo ragno di quartiere. Quando però emerge un nuovo cattivo, l'Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene di più sarà in pericolo.
Leggi la news collegata: