Il delinquente delicato Sidney Pythias è un ragazzo pasticcione coinvolto in una rissa tra bande. Scambiato per uno dei membri della gang dovrà vedersela con parecchi rivali.
Il ponticello sul fiume dei guai Abracadabra! Il Grande Wooley ed il suo assistente, il coniglietto Harry Hare, hanno il compito di sbalordire il pubblico con i loro numeri di magia durante un tour di spettacoli organizzato per l'Esercito Americano in Giappone e Corea. Harry lavora per le carote. Lo strampalato mago Wooley per i bruscolini. Ma dimostrerà comunque leggerezza di mano e forza di risate La celebre comicità di Jerry Lewis è fusa con una storia toccante: un piccolo orfano giapponese viene tirato fuori dal suo guscio di tristezza dall'allegria e dalla gentilezza del mago.
Il balio asciutto Clayton Poole è un goffo riparatore di televisori. Quando il suo amore d'infanzia, ora diventata attrice a Hollywood, si ritrova vedova, incinta e scritturata come protagonista per una parte importante, si rivolge proprio a Clayton perché si prenda cura dei suoi figli, improvvisandosi baby-sitter.
Il Cenerentolo Cenerentola cambia sesso e diventa J. Lewis, le due sorelle sono sostituite da due fratellastri e la fata è, amleticamente, lo spettro del padre. La scarpetta, ovviamente, è diventata uno scarpone. Prodotto da Lewis, è una rivisitazione parodistica della celebre fiaba.
Ragazzo Tutto Fare Tutto ciò che potrebbe andare male va ancora peggio a Stanley, un muto fattorino pasticcione dell'Hotel Fontainebleau di Miami Beach in Florida. Gli ospiti arrivano e se ne vanno, ma Stanley è al lavoro giorno dopo giorno al lussuoso albergo imbattendosi e creando) ogni sorta di disastro, inclusi scontri con clienti poco gentili, scambi di chiavi e di telefonate delle camere.
L'idolo delle donne Herbert è uno scapolo convinto e una vera frana che diventa molto nervoso con il caffè. Ha appena trovato un nuovo lavoro da urlo: è l'inserviente di un collegio esclusivamente femminile.
Le folli notti del Dottor Jerryll Un timido e miope professore di chimica, che inventa una pozione magica in grado di trasformarlo in un suadente e bellissimo Romeo. Il gioco del dottor Jekyll e mister Hyde va a gonfie vele, fino a quando il portentoso miscuglio non comincia a fare effetto nei momenti più imbarazzanti, e il professore inizia ad avere spassosissimi sintomi del suo sdoppiamento di personalità.
Pazzi pupe e pillole Jerome Littlefield è il simpatico ma pasticcione ragazzo tutto fare di una clinica di lusso. Nonostante la materna protezione di un'infermiera, innamorata di lui, e sotto gli occhi sbalorditi dello psichiatra, della capo-infermiera, del divo nevrotico e del direttore della clinica, Jerome, nel suo darsi da fare molto maldestro dà fuoco al letto di un paziente, semina migliaia di pillole per i corridoi dell'ospedale, fa compiere pericolosissime acrobazie ai malati sulla poltrona a rotelle, guida autoambulanze con il più grande disprezzo delle norme stradali. Sarà proprio lo scombinato Jerome, però, a riportare il sorriso sulle labbra di una stella del cinema, aspirante suicida, ed a far breccia nel suo animo.
I sette magnifici Jerry Il giovane Willard fa da autista, governante e guardia del corpo a Dina Peyton, una giovanissima ereditiera rimasta orfana, che in forza di una clausola testamentaria, dovrà scegliersi il suo nuovo padre tra i sei fratelli di quest'ultimo. Comincia cosi' la visita ai vari zii. Il primo, James, è un lupo di mare, un po' svitato ma bonario, che fa una buona impressione alla ragazza; il secondo, Everett, è un clown in procinto di partire per la Svizzera dove potrà liberamente godersi il gruzzolo messo da parte dopo tanti anni di lavoro; il terzo, Julius, è un fotografo pasticcione: il quarto, Eddie, è un simpatico confusionario con l'hobby dell'aviazione; il quinto, Skylock, fa il detective privato e non esita a mettersi subito in azione quando la piccola Dina viene rapita dal sesto zio, il gangster Bugsy, scomparso da tempo e da tutti ritenuto morto. Dopo che Willard è riuscito a liberare la bambina, davanti al notaio ha luogo la riunione degli zii. Sono tutti presenti, fatta eccezione per Everett il clown. Alla loro presenza Dina esprime la sua simpatia per tutti, ma rifiuta di sceglierne uno come nuovo padre a causa del suo attaccamento per Willard. Il testamento pero' parla chiaro: solo uno degli zii potrà fare da secondo padre alla bambina. Willard allora risolve il problema camuffandosi da clown e facendosi passare per lo zio Everett. |
|