 By: francesco.or
 Posted: 10.10.2006 @ 23:33
| Finalmente i grandi Classici che hanno fatto la storia del Cinema ad un prezzo abbordabile; a conti fatti vengono a costare circa 8€ l'uno, che mi sembra un prezzo ragionevole per film che spesso superano il mezzo secolo di vita e in qualche caso il peso degli anni si sente tutto. Spesso su questo forum si dibatte sulle molteplici edizioni editate in dvd dello stesso film, del costo a volte eccessivo di certi dvd appena editati, ma il problema sussiste anche per i vecchi film il cui costo spesso impedisce all'appassionato di crearsi una dvdteca che comprenda titoli recenti e i grandi Classici. Certo che se per i vecchi film il prezzo fosse di 8/10€ fin dalla prima uscita.... A mio modesto parere le case di distribuzione dovrebbero adottare una politica del prezzo che si dovrebbe abbassare con il passare del tempo dalla prima uscita, che per i film recenti potrebbe essere del tipo di editare i dvd, al massimo un mese dopo il passaggio al cinema, a 14/15€ l'edizione con il solo film e 3/4€ in più per l'edizione a doppio disco per chi fosse interessato agli extra, dopo 3/4 mesi il prezzo dovrebbe scendere ad una decina di euro e, magari dopo 10/12 mesi, porli in offerta a 7/8€. Eventuali edizioni a più dischi e/o con gadget vari dovrebbero venire sempre annunciate al momento dell'uscita del dvd per non creare quel clima di diffidenza e sospetto che invece l'attuale politica distributiva sta creano (il SdA docet...). Per i vecchi film un prezzo di partenza potrebbe essere sui 11/12€ per poi scendere ai 7/8€ dopo 4/6 mesi dall'uscita sul mercato. Gli acquirenti dei dvd sono in costante aumento, i polli che abboccano alle prese in giro sempre di meno... Cari padroni del vapore, rivedete la vostra politica di vendita abbassando un pò i prezzi ed aumentando il rispetto e l'informazione verso i consumatori e vedrete che non ve ne pentirete (e in ogni caso sareste sempre in tempo a rivedere tale politica di vendita...). |
|