Un film indimenticabile che unisce magia, bellezza e pura gioia.
Una giovanissima Quvenzhané Wallis intepreta in modo sublime la storia del regista Benh Zeitlin.
Selezionato da Robert Redford per il Sundance Film Festival del 2012, il film ha ottenuto numerosi premi e conquistato quattro nomination agli Oscar come Miglior Film, Miglior Regia (Benh Zeitlin), Miglior Attrice Protagonista (Quvenzhané Wallis) e Miglior Sceneggiatura non Originale (Lucy Alibar e Benh Zeitlin).
Un vero e proprio inno alla vita, un film indipendente e a basso costo che è riuscito a conquistare con la delicatezza dei dialoghi e la suggestione delle immagini. Ricco di pathos e avventura, Re della Terra Selvaggia infonde un'energia, un sentimento e un modo di essere unico e irripetibile che travolge lo spettatore per tutta la durata della pellicola.
Re della Terra Selvaggia segue la storia di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive insieme al padre Wink nelle paludi della profonda Louisiana, chiamate anche "Grande Vasca" a causa delle continue alluvioni provocate dai cicloni. Durante la minaccia di una terribile tempesta il padre Wink scopre di essere molto malato e decide di insegnare a sua figlia come sopravvivere e amare la propria terra con la speranza che un giorno la piccola Hushpuppy ne diventi il re.
Una sorprendente combinazione di immaginazione e realtà per novanta minuti di pura magia.
Leggi la news collegata: