Il DVD de I Simpson Film Festival è una raccolta di episodi che hanno come tema il mondo del cinema...
Oltre la sfera della cantonata (ep. 11° stagione)
Homer assiste all’anteprima del nuovo film di Mel Gibson e lo giudica scarso. Allarmato, Mel gli chiede di co-produrre il film, un remake di Mister Smith va a Washington. Homer trasforma il film in un sanguinario film d’azione, con conseguenze disastrose per Mel.
Pruritino e Grattino: Il Film (ep. 4° stagione)
In un incontro a scuola a Homer e a Marge viene detto che devono insegnare un po’ di disciplina a Bart se vogliono che possa avere successo nella vita. Decidono allora che il compito di Bart sarà sorvegliare Maggie, che però scappa distruggendo la macchina. Homer punisce Bart vietandogli di vedere il nuovo film di Pruritino e Grattino. Dopo un intenso scontro Bart si arrende al volere di Homer, e vedremo che in futuro Bart diventerà Giudice della Corte Suprema.
22 cortometraggi su Springfield (ep. 3° stagione)
Un episodio incentrato sui personaggi di contorno della vostra amata serie, mostrati in sketch di varia durata. Tra gli altri vedrete il sovrintendente Chalmers invitato a cena dal preside Skinner, il cane del reverendo Lovejoy sporcare il prato dei Flanders e il papà di Milhouse in una sequenza degna di Pulp Fiction.
Il Film Festival di Springfield (ep. 6° stagione)
A Springfield si tiene un festival cinematografico il cui ospite principale è il critico Jay Sherman (Jon Lovitz). La sfida è tra due film in concorso: un’opera d’arte di Barney Gumbel e una futile produzione di Mr. Burns. E il voto decisivo è in mano a Homer…