Solo due ore - 16 Blocks
+ Zoom

Solo due ore - 16 Blocks


compra su... @
amazon.it € 18,90
 Alle 8:02 del mattino, un detective della polizia di New York con i postumi di una sbornia, Jack Mosley (BRUCE WILLIS), viene incaricato di scortare un piccolo criminale, Eddie Bunker (MOS DEF) dalla III Divisione di Polizia al Tribunale in 100 Centre Street, a sedici isolati di distanza, dove Eddie deve comparire davanti al Gran Giurì prima delle 10:00, per testimoniare in un caso di reato minore. A Jack basteranno quindici minuti per lasciarlo in Tribunale e arrivare a casa. Sovrappeso e debilitato, con una gamba dolorante e un serio problema di alcolismo, questa è l’ultima cosa che Jack vuole fare. Per sei anni, si è leccato le ferite isolandosi dal mondo, è andato regolarmente al lavoro e si è tenuto lontano dai guai. Ma quella mattina, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Quando Jack spinge Eddie in macchina e si tuffa nel traffico mattutino, non ha idea che le prossime due ore gli cambieranno la vita. Non capisce i segnale, neanche il furgone nero che gli si accosta. Jack chiude Eddie nell’auto e va a fare colazione nel negozio di liquori dall’altra parte della strada. Esce appena in tempo per impedire l’esecuzione di Eddie, uccidere un killer e sfuggire a malapena a un altro. Jack ed Eddie si infilano in un vicolo e vanno in un bar per chiamare il commissariato e chiedere rinforzi. Quando l’ispettore della omicidi Frank Nugent (DAVID MORSE) arriva insieme a Jimmy Mulvey (CYLK COZART), Bobby Torres (DAVID ZAYAS) e Jerry Shue (ROBERT RACKI), Eddie impallidisce – Shue è l’uomo contro cui deve testimoniare. Nugent faceva coppia con Jack, erano grandi amici prima che anni fa qualcosa fra loro andasse storto gettando Jack in una spirale di depressione. Nugent sa che la testimonianza di Eddie avrà ripercussioni personali disastrose e lo spiega a Jack. Dopotutto, sono entrambi poliziotti. Cerca di convincere Jack a far finta di essere stato preso come ostaggio da Eddie, così da poterlo uccidere. Un istante prima che la squadra di Nugent uccida Eddie, Jack preme il grilletto innescando una catena di eventi che cambieranno la vita di tutti i presenti.
Scheda Film
Titolo Originale 16 Blocks
Nazionalità Germania, USA
Anno 2006
Genere Azione
Durata 89m
Regia Richard Donner
Scritto da Richard Wenk
Interpreti Bruce Willis, Mos Def, David Morse, Jenna Stern, Casey Sander, Cylk Cozart, David Zayas, Robert Racki, Patrick Garrow, Sasha Roiz, Conrad Pla, Hechter Ubarry, Richard Fitzpatrick, Peter McRobbie, Michael F. Keenan
Uscita Cinema 31.03.2006

Caratteristiche
Data uscita 29 Novembre 2006
Dati errati o incompleti? Segnalacelo!
Produzione 01 Distribution
Distribuzione 01 Distribution
EAN 8032807014845
Audio Italiano: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
Inglese: Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano per non udenti.
Formato video 2.35:1 Anamorfico
Confezione N/A

Contenuti speciali
DVD Video
  • Galleria fotografica
  • Filmografie
  • Trailer in lingua originale e in italiano
  • Finale alternativo
  • Dietro le quinte
  • Momenti del film: ciak e altro
  • Interviste cast tecnico ed artistico

Cafè 2.5 - I vostri commenti...

Solo due ore - 16 Blocks

Inizia una nuova discussione!Tutti i 1 messaggiEntra nel Cafè


Merita una visione
[Solo due ore - 16 Blocks]

By: baldat

Posted: 12.03.2008 @ 07:01
Al cinema uscì di sfuggita, ma merita una visione. Bel film poliziesco, lo stile di DONNER c'è. La bravura dimessa e rassegnata di BRUCE WILLIS c'è. La storia c'è. C'è pure azione e un intreccio interessante. A me è piaciuto.
Ora non ricordo il dvd ma pareva buono. Ci sono anche un pò di extra classici. Guardatelo.

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter

GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




DVDb

Db New Db Update
Già Usciti In Uscita


Top 10





© 1999-2025 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy